La nostra storia

Lo Studio Legale Antonelli è stato fondato nel 1992 dall'Avvocato Andrea Antonelli, a Roma, ed ha poi sviluppato una vasta rete di avvocati e commercialisti.

Nato come brand legale di un noto studio di consulenza aziendale e tributaria, negli anni ha sviluppato una propria autonoma fisionomia, incentrata soprattutto sull'assistenza alle Aziende nella gestione dei rapporti contrattuali, nella materia societaria, in quella dei pubblici appalti e nel relativo contenzioso.

L'Avvocato Antonelli è, fra l'altro, membro della SIAA (Società Italiana degli avvocati amministrativisti) e, negli anni, è stato chiamato a ricoprire prestigiosi incarichi in Società ed Enti, fra cui quello componente del Consiglio di Amministrazione di Veneto Sviluppo S.p.a. - Società Finanziaria della regione del Veneto - di Giudice ausiliario presso la Corte d'Appello di Bologna ed altri.  

Filosofia

Con oltre 30 anni di esperienza, la nostra filosofia é fornire ai clienti un servizio affidabile e di qualità, ma soprattutto una risposta rapida e concreta alle esigenze rappresentateci.

Per questo, il primo servizio che offriamo ai nostri clienti è quello di una analisi concreta ed obiettiva della situazione, e una previsione quanto più precisa possibile sui risultati ottenibili, sui tempi necessari, sui relativi costi.

 

Aree di attività stragiudiziale e contenziosa

Contrattualistica
Diritto civile
Appalti pubblici e diritto amministrativo
Diritto commerciale e societario
Diritto internazionale
Diritto di famiglia

Organizzazione

Roma è la location strategica dello studio, per l'assistenza nei rapporti con Pubbliche Amministrazioni e clienti primari, nonché per la gestione del contenzioso innanzi al Tar del Lazio, alla Corte di Cassazione ed al Consiglio di Stato.

L'attività dello studio, peraltro, interessa ormai tutto il territorio nazionale ed i principali Paesi esteri, avendo sviluppato una vasta rete di avvocati con studi nelle principali città italiane, fra cui Milano, Bologna e Vicenza; all'estero, collabora attivamente con primari studi di Londra, Parigi, Dubai, Hong Kong, Montreal, Miami e delle città più frequentemente interessate da transazioni e rapporti commerciali con l'Italia.

Dati fiscali e assicurativi

Partita Iva 02951570247 - Codice fiscale NTNNDR66T23H501E 

Polizza per la responsabilità professionale Bene Assicurazioni S.p.a. n. 10058642000003.